Nuove Coordinate Bancarie Directa

Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di presentarle un'importante novità che riguarda i prossimi bonifici che vorrà disporre per incrementare la liquidità del suo conto trading presso Directa.
Utilizzando le nuove coordinate bancarie è possibile ricevere con più rapidità tutti i tipi di bonifici SEPA, inclusi i bonifici istantanei, che verranno accreditati in pochi minuti.


Directa SIM S.p.A. c/terzi
IBAN IT15D0326822300052315040240
causale: codice cliente, nome e cognome presso Banca Sella



Per beneficiare della modalità di accredito automatico, è importante che i bonifici siano disposti rispettando queste tre importanti condizioni:

1. essere ordinati a favore delle nuove coordinate Directa sopra evidenziate
2. avere necessariamente causale contenente codice cliente, nome e cognome
3. provenire da un conto censito
Il conto censito è quello indicato sul contratto.

E' consentito inoltre censire fino ad un massimo di ulteriori due IBAN di provenienza. Il censimento di un ulteriore conto sarà possibile con l’invio di un bonifico in entrata che, per la prima operazione, prevederà una convalida preventiva da parte di un operatore.

_________________________________________


Ricordiamo che, viste le nuove modalità di accredito del bonifico, dal 1 Luglio 2020 viene dismessa la procedura di caricamento anticipato dei bonifici non ancora effettivamente accreditati in Banca. Viene sostituita dalla possibilità di ricevere bonifici istantanei, i quali possono avere la stessa funzione di evitare le ricoperture mattutine in caso di negativo di disponibilità.

Sempre a far data dal 1 Luglio 2020, non saranno più disponibili i conti terzi Directa presso Banca Intesa Sanpaolo e Banca Intermobiliare. I bonifici disposti verso le coordinate dei suddetti conti, verranno comunque gestiti manualmente fino al 31 Luglio 2020.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti via Live Chat, via mail directa@directa.it o telefonicamente allo 0110884141