FAQ - Domande frequenti
- Primi passi
- Gestione conto
- Come faccio a personalizzare la sicurezza dell'accesso al mio conto Directa?
- Come posso trasferire i miei soldi da un conto bancario al conto Directa e viceversa?
- Come posso trasferire i miei titoli da un conto bancario al conto Directa e viceversa?
- Quali sono i tempi di accredito dei bonifici sul conto Directa?
- Come posso controllare la mia posizione in titoli e liquidità?
- Come posso verificare l'accredito di un dividendo?
- Posso operare sui mercati USA con un conto in euro?
- Come viene calcolato il cambio euro/dollaro per le operazioni sui mercati USA?
- Come ottengo le abilitazioni aggiuntive richieste per alcuni mercati, quotazioni o servizi?
- Quando vengono inseriti i titoli nel mio portafoglio in caso di operazioni speciali?
- Operatività
- Come inserisco un ordine di acquisto o vendita?
- Posso operare anche da dispositivi mobili?
- Posso inserire un ordine valido per più giorni?
- Come trovo il ticker o il codice ISIN di un titolo?
- Come posso personalizzare le tabelle dei titoli?
- Posso scegliere commissioni di negoziazione diverse in base al mio modo di operare?
- Come faccio a scegliere/modificare il mio profilo commissionale?
- Operatività avanzata
- Come funzionano gli ordini stop loss e stop all?
- Posso inserire contemporaneamente un normale ordine di vendita e uno stop order?
- Posso inserire un ordine che non compaia sul book?
- Che cos'è la marginatura dinamica?
- Come posso vendere allo scoperto?
- Come posso acquistare con la leva?
- Posso essere avvertito quando un titolo tocca un prezzo di mio interesse?
- Fiscalità
- Garanzie
- Successione