Nasce a Torino nel 1959. Dottore Commercialista, Revisore Legale e Perito del Tribunale di Torino, vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore finanziario.
Già componente il Consiglio di Amministrazione di Borsa Italiana e di società quotate, è o è stato segretario del Consiglio di Amministrazione di società quotate.
E’ docente a contratto nel corso di Diritto Commerciale comparato presso la Link University di Roma.
Fu sua l’idea per lo sviluppo del primo sistema di trading online in Italia che ha portato alla fondazione di Directa Sim, della quale è Presidente dal 1995.

Nasce a Susa (TO) nel 1971. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino, dove si specializza in Economia degli Intermediari e Mercati Finanziari, entra a far parte del team pionieristico di Directa nel 1998.
Ricopre le cariche di: Responsabile Controllo Interno (2001 – 2008), Responsabile Compliance (2008 – 2018), Direttore Amministrativo (dal 2018), Responsabile Back Office e Beni della Clientela (dal 2020), Chief Financial Officer (dal 2021).
Da aprile 2024 è Amministratore Delegato di Directa..

d-gray


Stefano D’Orazio possiede un’esperienza di 25 anni nel campo dell'Information Technology. Nel 1999 ha fondato una società negli Stati Uniti specializzata nell'acquisto e vendita di materiale networking. Dopo aver consolidato le sue competenze oltreoceano, nel 2005 Stefano torna in Europa ricoprendo diverse posizioni di rilievo in realtà internazionali, tra cui quella di Country Manager presso Alfresco, Direttore Commerciale Southern Europe per Hootsuite e Head of Enterprise Business per Adobe. Nel suo percorso professionale, ha dimostrato costantemente la capacità di guidare squadre talentuose e sviluppare strategie vincenti contribuendo attivamente alla crescita dei mercati nel Sud Europa. Da maggio 2024 Direttore Commerciale di Directa.