Come partecipare a questa IPO
È possibile partecipare al collocamento attraverso 3 diverse modalità:
Apertura del conto con riconoscimento online con Directa Sim:
Puoi aprire il conto in qualsiasi istante, anche prima che inizi il periodo di collocamento
Il conto è gratuito.
Alla pagina diventa cliente, cliccare sul pulsante Online e poi Prosegui
Compilare i campi con le informazioni richieste (se lo desideri l'help desk di Directa ti può aiutare nel compilare il form e spiegarti i vari passaggi, chiama lo 011 530101).
Al termine della compilazione del modulo di adesione tramite il Calendario per identificazione via webcam potrà fissare il videoriconoscimento via webcam con l'ufficio contratti: con questa procedura si effettuerà il riconoscimento e la firma digitale del contratto.
Al termine della chiamata il conto sarà immediatamente attivo.
Tempo stimato: 5-10 minuti, la chiamata per il riconoscimento potrà essere immediata o richiedere qualche giorno in base al numero di pratiche in corso.
Effettuare il bonifico al conto che verrà comunicato in fase di attivazione.
È importante ricordare che Directa Sim deve ricevere il bonifico entro 2 giorni dalla chiusura dell'offerta.
Una volta attivato il conto e depositati i soldi presso Directa, si potranno sottoscrivere le azioni.
Invio dell'ordine di sottoscrizione tramite propria banca:
Verificare con la propria banca se possono inviare l'ordine tramite il modulo di sottoscrizione dedicato all'IPO.
Puoi richiedere i documenti necessari al nostro Help Desk:
collocamenti@directa.it - telefono 011 530101
Compilare il modulo in tutte le sue parti e consegnarlo alla propria banca, che lo deve firmare e quindi inviare a Directa Sim.
Effettuare il bonifico al conto di Directa Sim dedicato all'IPO che può trovare nel modulo di sottoscrizione.
È importante ricordare che Directa Sim deve ricevere il bonifico entro 2 giorni dalla chiusura dell'offerta.
Directa Sim manderà l'ordine di sottoscrizione, riceverà le azioni, consegnarà i soldi e trasferirà i titoli presso la banca del cliente.
La banca effettua un ordine direttamente a Directa
È possibile richiedere alla propria banca di inviare direttamente a Directa un ordine di sottoscrizione dell'IPO, contattando il proprio referente in banca per verificare la fattibilità.
Directa regolerà con la banca il trasferimento di titoli e soldi.
È importante ricordare che Directa Sim deve ricevere il bonifico entro 2 giorni dalla chiusura dell'offerta.