Nuovi controlli sugli ordini in applicazione dei principi della Product Governance
In caso venga visualizzato il semaforo rosso, secondo le nostre valutazioni in materia di product governance, il profilo del cliente risulta non in linea con il target market dello strumento selezionato. Per questo motivo non possiamo procedere con l’invio di ordini.
Si tenga presente che i profili vengono ricalcolati giornalmente in quanto le informazioni sul cliente e sui singoli titoli possono cambiare in virtù di nuovi aggiornamenti.
In caso venga visualizzato il semaforo giallo, secondo le nostre valutazioni in materia di product governance, il profilo del cliente risulta solo parzialmente in linea con il target market dello strumento selezionato. Per questo motivo, in caso di invio di ordini, al cliente verrà notificato un messaggio di warning che richiederà una conferma esplicita.
Si tenga presente che l’analisi sulla product governance si aggiunge ma non sostituisce agli altri controlli già in essere, in particolare quelli sull’appropriatezza dell’ordine e le restrizioni sui titoli disponibili per la sola clientela professionale.
In caso venga visualizzato il semaforo verde, secondo le nostre valutazioni in materia di product governance, il profilo del cliente investitore risulta in linea con il target market dello strumento selezionato. Per questo motivo, in caso di invio di ordini, al cliente non verrà notificato nessun messaggio. Restano fermi eventuali altri blocchi o warning dovuti all’appropriatezza dell’ordine e alle restrizioni sui titoli disponibili per la sola clientela professionale.