Firmata la Convenzione tra Directa e la Banca d'Alba
Directa rafforza la sua presenza in Piemonte e si presenta in Liguria
Torino, 12 maggio 2003.
Directa Sim ha stipulato un accordo con la Banca d'Alba per rendere disponibile il suo servizio di trading on line ai clienti dell'istituto di credito che opera nelle province di Cuneo, Asti, Torino, Savona e Imperia. Grazie a questo accordo Banca d'Alba, che conta 36 sportelli e oltre 40.000 clienti suddivisi tra Piemonte e Liguria, offrirà ai suoi clienti tutti i vantaggi dell'operatività con Directa.
"Siamo lieti di offrire ai clienti trader della nostra Banca la possibilità di operare direttamente sui mercati azionari, con esecuzione immediata degli ordini e a costi estremamente competitivi, grazie alla collaborazione con la Sim piemontese, pioniere del trading on line in Italia", sottolinea il Direttore Generale della Banca d'Alba Nino Arpellino.
"L'accordo con Banca d'Alba ci offre l'opportunità di ampliare la distribuzione del nostro servizio di trading on line nell'area piemontese e di penetrare in Liguria - dichiara l'ing. Mario Fabbri, Amministratore Delegato di Directa - con possibilità di importanti sviluppi per Directa e per l'istituto di credito".
Le commissioni applicate per il mercato azionario italiano scendono di un euro ad ogni eseguito nella stessa giornata, da un massimo di 9 sino ad un minimo di 3 euro. In alternativa alle commissioni degressive, il Cliente può scegliere la commissione dell'1,9 per mille (che diventa dell'1,3 per mille, dopo un intermediato pari a 2,5 milioni di euro) senza costi minimi per eseguito.
Per il mercato dei derivati le commissioni scendono da 14 a 7 euro per i contratti FIB, da 8 a 4 euro per il MiniFIB e per i Single Stock Futures, diminuendo di un euro a ogni eseguito nella stessa giornata. Il calcolo della degressività è fatto tenendo conto degli eseguiti giornalieri su MTA, SEDEX, MTF e IDEM.
Per i mercati americani le commissioni sono pari a 10 dollari per eseguito (oppure 9 dollari più un quarto di cent per azione se l'accesso al mercato avviene tramite Island, il principale ECN del Nasdaq), senza costi di cambio.