Accordo di collaborazione tra Directa e il CREDITO DI ROMAGNA
Directa arriva a Forlì
Torino, 26 maggio 2005 .
Directa ha stipulato un accordo con il CREDITO DI ROMAGNA per rendere disponibile il suo servizio di trading on line ai clienti della banca che opera nelle province di Forlì, Cesena e Rimini.
Il CREDITO DI ROMAGNA offrirà ai suoi clienti tutti i vantaggi dell'operatività sui mercati mobiliari con Directa, consentendo loro di mantenere soldi e titoli presso la Banca.
"Grazie alla collaborazione con la Sim indipendente di Torino, offriamo ai nostri clienti, in aggiunta a tutti i servizi bancari, la possibilità di operare direttamente sui mercati azionari italiani e americani, nonché su quelli dei derivati, in maniera affidabile, a costi estremamente competitivi, con una interessante remunerazione del conto di trading - ha dichiarato il dott. Giovanni Mercadini, Amministratore Delegato del CREDITO DI ROMAGNA - Siamo lieti di essere la prima Banca con Sede a Forlì a rendere disponibile questo servizio".
"L'accordo con il CREDITO DI ROMAGNA ci offre l'opportunità di estendere ulteriormente la distribuzione del nostro servizio di trading online - afferma l'ing. Mario Fabbri, Amministratore Delegato di Directa - e ci fa piacere constatare come una Banca di recente costituzione abbia voluto da subito offrire i nostri servizi ai suoi clienti".
Le piattaforme Directa consentono l'accesso ai mercati azionari italiani e americani, oltre all'accesso ai mercati dei derivati (IDEM, EUREX e CME-Globex). Le commissioni di trading applicate ai clienti del CREDITO DI ROMAGNA sono molto vantaggiose, in quanto il cliente può scegliere il profilo più adeguato al proprio tipo di operatività, tra commissioni proporzionali (1,9 per mille senza minimo), degressive (da 8 a 3 euro) o fisse (per i derivati: 6 e 4 euro). Per i mercati americani, le commissioni sono di 9 dollari per ordine eseguito via Market Maker, oppure di 9 dollari, con laggiunta degli eventuali oneri o la deduzione dei "ristorni", per gli eseguiti tramite i due ECN Island e Arcipelago, applicando, unica in Italia, le medesime condizioni disponibili per i trader Usa.
Per presentare il nuovo servizio, la Banca organizza un incontro che si terrà il prossimo 8 giugno, alle ore 15.30, presso gli uffici della Direzione Generale, a Forlì, in via Ravegnana angolo Traiano Imperatore.
Durante l'incontro saranno eseguite operazioni con denaro reale, con accesso diretto ai mercati, e saranno illustrate le novità delle piattaforme Directa (multiBook, stop loss sui mercati USA, ecc.). La partecipazione all'incontro è gratuita.