Come mi accorgo se il flusso dati si interrompe
Aggiornato al 10 novembre 2015
Le anomalie che possono verificarsi nel flusso dei prezzi e in quello informativo sul trading sono segnalate dalla diversa colorazione che possono assumere le tre righe della testata del book, che in assenza di problemi sono di colore blu.
Le prime due righe sono collegate al server che fornisce le quotazioni push, la terza al server che processa gli ordini di trading.
Se le prime due righe diventano gialle, segnalano un rallentamento nella ricezione dei dati relativi al flusso dei prezzi. |
|
Se le prime due righe diventano rosse, segnalano che il flusso dei prezzi si è interrotto. |
|
Quando invece diventa rossa la terza riga, segnala che il flusso informativo sul trading è interrotto e quindi il flashBook non viene aggiornato sullo stato di avanzamento degli ordini. Si può comunque verificarlo, nonché proseguire regolarmente l'operatività, dalla scheda titolo della piattaforma base. |
In caso di flusso dei prezzi non aggiornato (quando le prime due righe sono rosse), scegliendo Ripristino quotazioni dal menu è possibile forzare una chiusura e riapertura del flusso nel tentativo di ripristinarne il corretto funzionamento.
In caso di anomalie nella visualizzazione, per aggiornare i dati di un titolo si può introdurre nuovamente il suo ticker (o codice alpha) nel relativo campo e premere invio.