Desktop view

piattaforma dLite Desktop view

Dv (o Pad view) presenta in dettaglio un singolo titolo, da selezionare nella lista sulla sinistra, corrispondente alla tabella in uso.

Se vi si accede attraverso il tasto dedicato, si apre sull'ultimo titolo selezionato; la stessa schermata compare quando si seleziona un titolo dalla lista in modalità Lv.

Contiene in forma espansa, oltre al modulo operativo, anche il grafico giornaliero e il riquadro dei dati finanziari (con numerose informazioni sul trend del titolo, giornaliero e storico), che in Cv sono visibili solo agendo sui rispettivi comandi.
Cliccando sul nome del titolo se ne apre la scheda ordine della piattaforma Base.

Il semaforo visibile in alto a destra indica il grado di compatibilità dello strumento con il profilo dell'investitore:

  • verde = ordini inseribili regolarmente
  • giallo = verrà ricevuto un avviso, con necesiità di conferma esplicita per poter procedere all'ordine
  • rosso = ordini non accettabili per incompatibilità dello strumento con il profilo del cliente.
Informazioni più dettagliate al riguardo si possono sempre visualizzare anche direttamente dalla piattaforma, cliccando sul semaforo.


Sotto il grafico si trovano i tasti che consentono di variarne l'intervallo temporale,

dlite-intervallo-grafico da un giorno fino a tre anni.

L'ultimo a destra apre invece il grafico TV in una nuova finestra sovrapposta alla schermata, che può anche essere spostata lateralmente, ingrandita e poi riportata alle dimensioni standard e/o chiusa con gl appositi tasti (frecce direzionali e crocetta).
dlite-comandi-grafico2
Sotto il modulo sono presenti i comandi aggiuntivi che aprono le finestre in cui inserire SMS alert e consultare lo storico degli ordini, immessi ed eseguiti, e l'estratto conto del titolo.

In più rispetto alle altre viste disponiamo qui di un tasto, l'ultimo a destra nell'immagine sottostante con l'icona di un cestino colorato in rosso, per la revoca simultanea di tutti gli ordini attivi sul titolo.

dlite-ordini3

Gli ordini qui compaiono, senza tasti da selezionare e senza cancellazione della vista standard, nel riquadro sottostante, dal quale, attraverso due piccole icone a fianco di ciascuno, è possibile disporne la revoca (cestino rosso) e consultare la nota informativa, scaricabile anche in pdf ("i", verde per gli acquisti, rossa per le vendite).
Sulla riga soprastante la lista degli ordini viene inoltre visualizzata la quantità in movimento (sbilancio tra acquisti e vendite).

Sulla destra, sotto il grafico e i dati finanziari, si trovano i tasti, attivabili alternativamente, che permettono la visualizzazione del book, l'accesso alla funzione calcolatrice (già illustrata in Cv), la consultazione dei dettagli operativi, delle news sul titolo, se presenti, e delle informazioni riguardanti dividendi o cedole (gli ultimi sei o sette) ed eventuali aumenti di capitale.
Cliccando sul titolo di una singola news in questa vista si visualizza il testo completo della notizia in una piccola schermata da cui è poi possibile accedere all'elenco completo delle notizie o tornare alla vista precedente attraverso i tasti News oppure Ho letto.

Il bottone di accesso alla finestra del prestito titoli non si trova qui all'interno del modulo operativo, ma nella parte superiore destra della schermata, sotto il nome del titolo, dove compaiono anche i dati relativi al portafoglio, se presenti.

dlite-striscia-sup-dv

Oltre a tutti i dati disponibili e già elencati in Cv, in Dv sono riportati anche il gain/loss in percentuale e il controvalore della posizione.

avanti